top of page
  • Miriam Del Campo

UN'ESTATE PIENA DI AVVENTURE!



E' un'estate particolare, dopo quasi due anni chiusi in casa a temere per la nostra salute, a resistere per non spegnersi, ed a combattere tra ciò che possiamo e vogliamo fare, una cosa è certa: vogliamo tornare a provare emozioni!

Inizia così la nostra estate, con la voglia di tornare in campo e di incontrare nuovi sguardi e sorrisi pronti ad accoglierci e a condividere semplici ma entusiasmanti avventure!

Dal trekking, alla canoa, dalla bi-bici al calcio, ogni occasione è per noi buona per tornare a vivere esperienze e....divertirci!!!!!


raccontiamo due esperienze in particolare che ci hanno colpito: la canoa in collaborazione con il Canoa Club Bologna; ed il calcio presso l'A.C. Osteria Grande.

La prima avventura ha visto i nostri ragazzi salire in canoa doppia con pagaia in mano ed un pizzico di paura nel vedere l'acqua. ma cosa potrà mai succedere? fiducia, coraggio e via...tutti in acqua! Una bellissima giornata con gli istruttori del CCBo molto professionali che trasmettevano tranquillità solo a vederli danzare sull'acqua. Riassumendo il tutto riporto le parole di uno di loro <<non credevo di potermi ancora emozionare>>.



la giornata con l'A.C. Osteria Grande ha visto invece protagonisti i ragazzi del campo estivo, guidati da Vincenzo Grifasi, che ci aspettavano con occhi grandi e curiosi.

Arriviamo già accaldati (30 gradi!) ma neanche il sole ci ferma. E' stato un percorso di reciproco ascolto: inizialmente i piccoli hanno ascoltato la nostra voglia di giocare a basket, per poi ribaltare i ruoli e diventare i nostri istruttori ritrovandoci, in poco tempo, tutti in campo a giocare a calcio!

E' sempre bello vedere come il gioco scioglie il ghiaccio del timore: basta il tifo per un rigore; un "batti 5" per un goal segnato; un salto più alto di quello atteso e tutto diventa alla pari: non c'è età e non c'è abilità che fa la differenza. Perchè alla fine, come ha detto un nostro ragazzo: <<siamo tutti Colleghi!!!>>.



UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE ALLE ASSOCIAZIONI CHE CI HANNO ACCOLTO ed alla fiducia che i genitori ripongono nella nostra professionalità. Per noi non c'è cosa più bella che generare altrettanta bellezza! A voi le foto!


187 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page